L’Archivio Pietro Pensa contribuisce a Wikipedia e al sapere libero.
L’Archivio Pietro Pensa ha scelto di adottare su tutta la sua documentazione storica e corrente la licenza Creative Commons attribuzione condividi allo stesso modo. Questa licenze autorizza di usare, distribuire e modificare tutta la documentazione sia per uso commerciale che non commerciale a condizione che la documentazione sia attribuita all’Archivio Pietro Pensa e sia rilasciata con la stessa licenza. Nel caso in cui l’opera o qualunque delle sue componenti siano nel pubblico dominio secondo la legge vigente, tale condizione non è in alcun modo modificata dalla licenza.
L’autorizzazione concessa dall’Archivio Pietro Pensa permette a tutto il suo materiale di contribuire anche a Wikipedia e ai progetti Wikimedia. Per questo motivo la documentazione dell’archivio nella sua massima risoluzione è accessibile su Wikimedia Commons, la banca dati multimediale di tutti i progetti Wikimedia.
Per approfondire
- L’Archivio Pietro Pensa su Wikimedia Commons, la banca dati multimediale di Wikipedia e di tutti i progetti Wikimedia.
- Il premio Wikimedia Italia 2009 all’Archivio Pietro Pensa per la liberazione di contenuti.
- Perché l’Associazione Amici del Museo delle Grigne Onlus, L’Ecomuseo delle Grigne e l’Archivio Pietro Pensa sostengono le licenze libere e ti invitano a fare lo stesso.
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.